«Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposa in Te».
(Sant'Agostino)
Noi cristiani delle PARROCCHIE di SANTA MARIA ASSUNTA e SAN GIACOMO M. A. e di SAN PIETRO APOSTOLO in Romano di Lombardia, con profonda commozione, annunciamo il ritorno alla casa del Padre del carissimo
prevosto emerito
Ringraziamo il Signore perché ce lo ha donato per ventisette anni come pastore a guida della comunità e per quarantatrè anni come viva presenza sacerdotale nella nostra città.
Con riconoscenza e gratitudine custodiamo nel cuore la memoria del suo ministero sacerdotale contraddistinto dalle vivaci omelie e dall'assidua condivisione dei problemi della gente, dal temperamento pronto e dall'intelligenza acuta, dalla preghiera fattasi negli ultimi tempi più intensa.
I due parroci, con i sacerdoti, le suore e i fedeli laici, affidano mons. Giuseppe al Dio della Vita e invitano tutti alla preghiera di suffragio per lui.
La veglia di preghiera avrà luogo domenica 2 giugno alle ore 20,30 presso la chiesa della "Grotta", nel centro storico di Romano, dove dalla mattina di venerdì 31 maggio si trova la salma.
La liturgia esequiale sarà celebrata lunedì 3 giugno alle ore 9,30 presso la Prepositurale di S. Maria Assunta e S. Giacomo M. A. partendo dalla chiesa della "Grotta".
La salma sarà tumulata nella Cappella dei sacerdoti nel cimitero di Romano.
Romano di Lombardia, 31 maggio 2013
Il Vescovo di Bergamo, Mons. FRANCESCO BESCHI, il Vescovo Mons. LINO BELOTTI, il Vicario Generale Mons. DAVIDE PELUCCHI con tutto il Presbiterio diocesano annunciano che il Signore ha chiamato a Sé
Con passione e zelo pastorale si è speso nel ministero presbiterale a servizio delle comunità di Gazzaniga e di Verdellino.
Per quasi trent¿anni ha guidato con contraccambiato affetto l¿amatissima Parrocchia di Romano, dove si era anche ritirato a risiedere prestandosi con generosità al servizio pastorale finché le forze glielo hanno consentito.
Dotato di una fine intelligenza, dal tratto schietto e cordiale, ha accolto e accompagnato con grande umanità i cammini di tutti coloro che ha incontrato nel suo ministero.
Ha curato con particolare attenzione l¿annuncio della Parola di Dio testimoniando con operosa semplicità, nelle parole e nelle opere, l¿amore del Dio Trinitario.
Dio, Padre di misericordia, gli conceda ora di contemplare, nello splendore della Sua Luce, il mistero di Salvezza che ha fedelmente servito sulla terra.
Bergamo, 1 giugno 2013
Ti abbiamo amato e ti ameremo per sempre
I tuoi nipoti GABRIELE, ROSARIA, MAURIZIO, GIGLIOLA, MIRIAM e MARISA.
Brembate, 1 giugno 2013
I Scerdoti del VICARIATO GHISALBA - ROMANO con gratitudine elevano preghiere a Gesù Buon Pastore per l'anima di
già prevosto di Romano e vicario locale dal 1984 al 1995.
Ghisalba, 1 giugno 2013
Al momento non ci sono ricordi da visualizzare,
caricane subito uno.
Al momento non ci sono pensieri da leggere,
scrivine subito uno.