«Dopo il suo intimo tormento vedrà la Luce e si sazierà della Sua conoscenza».
(Isaia 53,11)
Vive in Dio
Arciprete
di anni 48
Con affetto l'annunciano il papà LUIGI, i fratelli PIERA con ANTONIO, GIUSI con IVAN ed EMILIANO con KARIN, i cari nipoti THOMAS, MARTINA, LAURA, NOEMI e GRETA, parenti tutti.
I funerali avranno luogo sabato 17 agosto alle ore 16 nella Parrocchiale dei Santi Nazario e Celso in Pagazzano.
Dopo le esequie il feretro proseguirà per Bariano ove con un breve corteo verrà accompagnato nella Parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio per un momento di preghiera. Don Claudio riposerà nel cimitero di Bariano.
Si ringraziano anticipatamente quanti parteciperanno alle esequie.
Pagazzano, 15 agosto 2013
«E lì amò sino alla fine».
(Gv. 13,1)
La COMUNITÀ PARROCCHIALE di PAGAZZANO, unita a don ROBERTO, annuncia il ritorno alla casa del Padre dell¿amato arciprete
Ringraziamo il Signore di averci donato un pastore attento e amoroso che pur nella sofferenza e nella malattia ci è stato di esempio e di guida.
Accompagniamo con una fraterna preghiera i familiari ringraziandoli per l¿amorevole cura e assistenza dedicate a don Claudio.
Certi che dal cielo continuerà a vegliare sulla nostra comunità, lo affidiamo, per intercessione della Beata Vergine Maria, alla misericordia di Dio.
Pagazzano, 17 agosto 2013
Il Vescovo di Bergamo, Mons. FRANCESCO BESCHI, il Vescovo Mons. LINO BELOTTI, il Vicario Generale Mons. DAVIDE PELUCCHI con tutto il Presbiterio diocesano annunciano che il Signore ha chiamato a Sé
Arciprete di Pagazzano
Lo ricordano con gratitudine e commozione anche le comunità ecclesiali di Villa di Serio e di Ubiale nelle quali svolse il servizio pastorale, come coadiutore e come parroco.
Il fecondo ministero espresso con tanta generosità e gratitudine lo rese stimato a tutti e da molti ricercato per il pacato consiglio e per le equilibrate parole.
Ha edificato con l'esempio e la celebrazione dei santi Misteri le comunità affidategli, mostrando la misericordia di Dio verso tutti, con stile ed esempio personale che incarnava con la propria vita.
L'ultimo ministero, quello del dolore e della sofferenza, lo volle ugualmente svolgere presso la Parrocchia di Pagazzano ove, non potendo esercitare appieno il suo apostolato, rimase presente come lampada che arde e come nube che rassicura.
Il Signore, che lo ha amato e sostenuto fino all'ultimo tratto del suo pellegrinaggio terreno, lo accolga nella Sua Terra Promessa.
Bergamo, 17 agosto 2013
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE e tutta la CITTADINANZA di UBIALE CLANEZZO partecipano al lutto dei familiari per la scomparsa di
riconoscenti per l'attività svolta nella nostra comunità.
Ubiale Clanezzo, 17 agosto 2013
Al momento non ci sono ricordi da visualizzare,
caricane subito uno.
Al momento non ci sono pensieri da leggere,
scrivine subito uno.