Prima gli altri, la tua famiglia, la comunità. In te c¿era un particolare gusto della bellezza e dell¿armonia. Amante del principio di consapevolezza e responsabilità, profondamente onesta. Questa eri tu, amore mio. Ci siamo voluti bene, per me è stato un privilegio averti accanto. La forza della tua anima ora è dentro di me, ma mi mancherai, tantissimo.
di anni 58
Ne danno il triste annuncio il marito LUIGI, i figli DAVIDE con gli adorati nipoti, ALICE con FILIPPO, la mamma ANTONIETTA, i fratelli SERGIO e LUCA, le sorelle LELLA e NORA con le rispettive famiglie, la suocera LIDIA, FLORIANO e famiglia.
Hai sofferto e lottato a lungo amore mio.
Per un anno intero abbiamo incontrato tanta sofferenza, paura, ma anche tanta dignità, speranza e solidarietà difficile da dimenticare.
Ringrazio tutti quelli che ti hanno voluto bene.
Ringrazio di cuore per la grande professionalità, la gentilezza e l¿umanità dimostrata il Prof. Rambaldi, il personale medico ed infermieristico del Reparto di degenza e del Day Hospital di Ematologia dell¿Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.
Un appello al sostegno della ricerca contro le leucemie e alla donazione del midollo osseo.
I funerali si svolgeranno sabato alle ore 9,30 partendo dall¿abitazione di Via Santuario, 1 per la Parrocchiale.
Un sentito ringraziamento a quanti interverranno alla cerimonia.
Stezzano, 2 gennaio 2014
Cara
un ultimo abbraccio.
Ci restano di te, la bellezza, l'autentica consapevolezza e il coraggio con cui hai vissuto.
Grazie FLORIANO, ANTONELLA, GUGLIELMO ed ELENA.
La nonna LIDIA che tanto ha sentito il tuo bene e tanto te ne ha voluto ti manda una carezza.
Zanica, 3 gennaio 2014
ti porteremo sempre nei nostri cuori.
Un abbraccio a Gigi, Davide ed Alice.
Con affetto ELEONORA, NICOLA, ANDREA e FRANCESCA.
Azzano San Paolo, 3 gennaio 2014
MIRIAM CAMPANA con la famiglia tutta e lo Studio abbraccia Gigi, Alice e Davide in questo momento doloroso per la perdita della cara
Bergamo, 3 gennaio 2014
Al momento non ci sono ricordi da visualizzare,
caricane subito uno.
Era la moglie di Luigi Bresciani, segretario generale provinciale della Cgil. Ex vicesindaco e consigliere comunale in carica del Comune di Stezzano, è ricordata dai suoi colleghi per il suo entusiasmo contagioso e per la sua grande dedizione. Elena Assi era anche molto conosciuta a Bergamo per i suoi contributi a livello sociale. Questa donna straordinaria ha ricoperto un ruolo fondamentale nel sindacato Cgil e che sia stata proprio lei a introdurre, nelle scuole bergamasche, gruppi di aiuto per le famiglie.
Archivio de L’Eco di Bergamo