Il Vescovo di Bergamo, Mons. FRANCESCO BESCHI, il Vescovo Mons. LINO BELOTTI, il Vicario Generale Mons. DAVIDE PELUCCHI con tutto il Presbiterio diocesano annunciano che il Signore ha chiamato a Sé
Lo ricordano con particolare affetto e gratitudine le comunità parrocchiali di Santa Brigida, Casazza, Castione, Calcinate e Solza nelle quali ha esercitato, come coadiutore o come parroco, il suo ministero presbiterale.
Sacerdote dal tratto schivo, ma gioviale, è stato immagine di Cristo mite e umile di cuore; ha annunciato l'amore di Dio verso ogni uomo, celebrato i Sacramenti e testimoniato con la vita. Ligio ai propri doveri di pastore è stato sempre vicino ai parrocchiani e generoso verso le comunità e i singoli.
Il Padre Eterno, che lo ha chiamato a Sé, lo renda partecipe della Risurrezione del suo Figlio, ne ricompensi il fedele ministero profuso nella comunità cristiana e gli doni la gioia dei Beati.
Bergamo, 4 agosto 2013
La Comunità Cristinana di Calcinate ha beneficiato per 17 anni della guida, del lavoro, della dedizione piena e generosa del suo parroco
I Sacerdoti, le Religiose, gli Organismi Parrocchiali, le Associazioni e i Gruppi Ecclesiali riconoscenti per tutto ciò che don Giuseppe ha donato lo affidano ora a Gesù Buon Pastore perchè lo renda partecipe della sua Resurrezione.
Calcinate, 4 agosto 2013
Il Sindaco unitamente all'Amministrazione di CALCINATE e ai Cittadini tutti sono addolorati per la scomparsa di
parroco di questa comunità dal 1987 al 2005.
Sarà sempre con noi il ricordo di un Pastore che per 18 anni ha guidato la comunità con entusiasmo, capacità pastorali e grande signorilità, sempre pronto ad aiutare chi avesse bisogno.
Siamo vicini in particolare alla sorella Gina.
Calcinate, 4 agosto 2013
L'Amministratore Parrocchiale don MARCO e la Comunità affidano al Signore
prevosto della Parrocchia di Sant'Alessandro Martire in Castione della Presolana dal 1975 al 1987.
Elevano preghiere al Signore per lui perchè sia ricompensato per il bene fatto negli anni del suo ministero.
Castione della Presolana, 4 agosto 2013
«Padre, voglio che quelli che mi hai dato, siano anch'essi con Me perchè contemplino la Mia Gloria».
(Giov. 17-24)
I Sacerdoti Ordinati nel 1953, ricordandone il ministero ricco di grande disponibilità ed umanità, affidano al Signore il loro condiscepolo
e porgono le condoglianze più vive a tutti i familiari.
Bergamo, 4 agosto 2013
«Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli».
(Mt. 5,15)
Lode e Gloria a Te o Padre per il dono di
La sua quotidiana esperienza del Dio che si è fatto carne, la sua disponibilità e la sua discrezione unite all'umiltà e alla generosità del suo apostolato in mezzo a noi, hanno trasformato la sua vita in un dono d'amore.
Nonostante il dolore umano del distacco, carissimo don Giuseppe, prevale oggi la gioia di aver intrapreso e compiuto un cammino che si apre ora alla pienezza di un Dio che ora contempli faccia a faccia.
Ti affidiamo a Maria Santissima a San Giorgio, a cui in questi giorni spesso ti sei affidato.
Ti accompagnino e precedano il tuo arrivo alla Gerusalemme del cielo, e continuino a vegliare e proteggere dal maligno la nostra comunità parrocchiale.
Con profonda stima, affetto e riconoscenza Don DIEGO e la COMUNITÀ di SOLZA.
Solza, 4 agosto 2013