«Quando Gesù narrò la parabola del Buon Samaritano, già sapeva che una sera la nostra Eleonora avrebbe generosamente dato la sua vita per curare un fratello sofferente... ».
È tragicamente mancata all¿affetto dei suoi cari e a tutti quanti l¿hanno amata ed apprezzata la
di anni 44
Lo annunciano affranti e fieri del nobile e generoso gesto il papà SILVANO, la mamma MARIELLA, il fratello LUIGI e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno sabato 14 settembre alle ore 15 partendo dal suo studio medico in Piazza Cavour, 4 per la Parrocchiale di Trescore Balneario.
La nostra cara Eleonora giungerà nel suo studio nel primo pomeriggio di venerdì.
I familiari ringraziano tutti per l¿intensa e commovente partecipazione.
Trescore Balneario, 8 settembre 2013
Siamo vicini al dolore di Mariella, Mino e Luigi per la perdita della cara
Zia ANNA, PIERANGELO e PATRIZIA con le figlie LIDIA, ELENA, IRENE; GIUSEPPE e MIA con la figlia GIULIA.
San Paolo d'Argon, 11 settembre 2013
Zia GINA, EMILIO, ORNELLA, MARIO e la famiglia tutta partecipano al grande dolore per la perdita di
una donna esemplare per umanità e intelligenza, con un cuore infinitamente grande.
Non sarà mai dimenticata nelle nostre preghiere.
Lonato, 10 settembre 2013
Il Presidente Prof. GABRIELE PELISSERO, l'Amministratore Delegato Ing. MARCO CENTENARI e il Consiglio di Amministrazione, la Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa, il Dr. ROBERTO GARBELLI Primario dell'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, i primari, i medici e il personale tutto dell'ISTITUTO CLINICO SANT'ANNA partecipano commossi al dolore della famiglia per la tragica scomparsa della
Dirigente Medico della Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia.
Aggredita mentre, con profondo senso di umanità e spirito di servizio, assolveva il proprio compito di medico aiutando una persona ferita.
Brescia, 10 settembre 2013
Al momento non ci sono ricordi da visualizzare,
caricane subito uno.
Eleonora Cantamessa ha dedicato l’esistenza al prossimo e anche i suoi ultimi momenti li ha trascorsi curando un ferito. Le persone che l’hanno conosciuta e frequentata tengono vivo il ricordo. A parlare ancora di lei ci sono enti, riconoscimenti e Fondi di beneficenza e borse di studio a lei dedicati e una medaglia d’Oro «al merito della sanità pubblica» consegnata nell’ottobre 2016 dal Presidente Sergio Mattarella nelle mani della madre, signora Mariella. Anche i macchinari che lei usava sul lavoro sono stati donati all’ospedale della missione di Balaka per proseguire l’attività di cura a cui la dottoressa si dedicava.
Archivio de L’Eco di Bergamo